Cookie preferences
Cookie preferences

Condizioni di Fornitura e Diritto di Recesso

 

DATI del VENDITORE:

SPORTGYM s.r.l.s. 

Sede Legale e Commerciale: Via Beniamino Gigli, 24 – 40137 BOLOGNA

C.F./P.IVA: 03557141201
e-mail: info@sport-gym.it - Telefono: (051) 0034551 - FAX: (051) 0034541

Registro Imprese di Bologna: 03557141201 - Data iscrizione: 15/07/2016
R.E.A.: 528591 del 15/07/2016

PROCEDURA 

Selezionando gli articoli e stabilendone le quantità, si compone un “carrello” che può essere inoltrato solo compilando i campi richiesti dal modulo di registrazione e la conseguente creazione di un account: i dati richiesti sono quelli strettamente necessari alla produzione della fattura di vendita e alla spedizione della merce. Dopo aver scelto la modalità di pagamento, dalla pagina di riepilogo dell’ordine è possibile modificare l’indirizzo di spedizione (nel caso sia diverso da quello di fatturazione). La conferma dei dati della pagina di riepilogo comporterà l’invio di una e mail che riporterà i dati di intestazione e il materiale ordinato. Nel caso non riceveste l’e mail di conferma entro pochi minuti (è possibile che venga filtrata come spam), vi preghiamo di contattarci

CONDIZIONI DI FORNITURA

  • prezzi IVA del 22 % COMPRESA,
  • Nel caso di scelta di pagamento anticipato con bonifico bancario o carta di credito, le spese di spedizioni sono GRATUITE per ordini superiori a Euro 300,00 iva compresa.  Per importi inferiori a Euro 300,00 viene applicato un contributo fisso per spese di spedizione pari a 15,00 Euro iva compresa;

  • Nel caso di scelta di pagamento in CONTRASSEGNO viene comunque sempre addebitatata una commissione (che viene trattenuta dal corriere) indicativamente dal 3% al 5% dell'importo totale dell'ordine

  • E’ previsto un SOVRAPPREZZO limitatamente ad articoli fuori peso o misura e non maneggiabili dai normali Corrieri, ed anche per l’inoltro nelle isole e in località difficilmente raggiungibili; Comunicazione relativamente a tali eventuali costi aggiuntivi, sarà data al momento della conferma d’ordine per ottenere l’accettazione da parte del Cliente.    
  • Servizi accessori verranno quotati di volta in volta (es. l’utilizzo di mezzi dotati di sponda idraulica) ed ogni altro costo che non risulti compreso nel normale espletamento delle operazioni di consegna;
  • Le consegne vengono effettuate di norma dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00. Data la natura delle merci, può essere necessario che il Corriere debba contattare preventivamente il Cliente per definire orari e dettagli inerenti la consegna: si prega pertanto di fornire sempre un recapito telefonico attivo.
  • La consegna si intende effettuata al numero civico e non comprende la consegna ai piani, la collocazione all’interno dei locali del Cliente (es. disposizione arredi), ecc.: tali servizi accessori devono essere eventualmente concordati preventivamente e quotati a parte.
  • I costi di giacenza e di riconsegna conseguenti al mancato ritiro da parte del Cliente o derivanti dalla irreperibilità del Cliente al momento della consegna;
  • La scelta del Corriere, se non diversamente concordata con il Cliente, avviene a nostra discrezione in base alla composizione della fornitura e alle migliori opportunità.
  • Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a controllare la merce prima di firmare il DDT (bolla o bollettino del Corriere) o la Fattura Accompagnatoria per riscontrare eventuali danni o ammanchi: è possibile altresì firmare il documento di trasporto apponendo la dicitura “CON RISERVA DI CONTROLLO” ed entro 5 giorni rilevare le eventuali anomalie. Non verranno accettati reclami di nessun tipo in assenza di tale verifica o di note in merito apposte sul documento di trasporto.
  •  Il Montaggio è ESCLUSO;
  •  La GARANZIA è di 24 mesi su tutti i prodotti, se non diversamente specificato nella scheda del singolo prodotto; non sono coperti da garanzia l’usura dovuta al normale utilizzo, il deterioramento o gli eventuali danni derivanti dall’uso improprio o dal mancato rispetto delle istruzioni d’uso che possono essere contenute nelle confezioni;

MODALITA' DI PAGAMENTO

Sarà possibile pagare gli ordini effettuati su www.sport-gym.it nei seguenti modi:


- CARTA DI CREDITO tramite server sicuro Banca SELLA;

- CARTA DI CREDITO tramite server sicuro PAY PAL;

- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO 
(BANCA SELLA - Fil. Bologna Via Farini - IBAN: IT78Y0326802400052785567610 - Intestazione C/C: SPORTGYM s.r.l.s.

- CONTRASSEGNO in CONTANTI fino ad Euro 2.999,00 (per questa modalità è previsto un costo aggiuntivo dal 3% al 5%)

Per i soli ENTI PUBBLICI (Comuni, Scuole, ecc.) siamo AZIENDA ABILITATA a FORNITURE su PIATTAFORMA MEPA con emissione di Fattura Elettronica con pagamento a mezzo bonifico bancario entro e non oltre 60 gg data fattura.

TEMPI di CONSEGNA:

Data la disomogeneità degli articoli, i tempi di consegna indicativi vanno dai 5 ai 15 gg. lavorativi dall’ordine, eventuali ritardi non daranno comunque diritto a reclami o rimborsi di nessun tipo. Nel periodo di chiusura estiva (mese di Agosto indicativamente dal 10 al 25 agosto) e chiusura Natalizia (indicativamente dal 21 dicembre al 07 gennaio) gli ordini verranno presi in carico il primo giorno della riapertura.

CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI 
Qualora dopo aver effettuato l’ordine, vogliate cancellarlo, potete farlo mandando una mail a info@sport-gym.it, con oggetto Cancellazione Ordine e riportando i vostri dati e l’importo dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO 
Il diritto di recesso è come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 gg come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta tramite raccomandata. Unitamente all’invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto.
Le spese di spedizione per il reso della merce sono a carico del cliente.

TUTELA DEI MINORI 
I minorenni non sono autorizzati ad effettuare ordini se non sotto la guida di un familiare adulto.